Casa madre (Siracusa)

• Dal 1923 le Suore Orsoline sono presenti nella città di Siracusa per esplicito volere dell’Arcivescovo Mons. Carabelli, il quale affida loro la missione educativa attraverso la scuola di ogni ordine e grado. Si inizia con l’asilo infantile, un doposcuola e un laboratorio di taglio e cucito e successivamente vengono attivati la scuola elementare, la media e l’istituto magistrale.

• Lungo gli anni sono stati formati in quelle scuole generazioni e generazioni di siracusani, attualmente impegnati in ogni ambito della società, e nell’educandato ragazze provenienti da città e paesi della Sicilia orientale.

• La Casa è stata il centro da cui il carisma delle Orsoline della Sacra Famiglia si è irradiato per tutta Italia e anche all’estero, in Brasile, per cui è giustamente chiamata la CASA MADRE della Congregazione.

• Attualmente i due plessi localizzati ad Ortigia, rispondendo ai cambiamenti e alle esigenze della società attuale ed in sintonia con la Chiesa locale, sono utilizzati nel settore dell’ospitalità, con l’obiettivo di trasmettere il messaggio cristiano attraverso il contatto diretto con le famiglie.

Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 89 CAP: 96100 – SIRACUSA

Telefono: 0931/60087 – 0931/24854

Mail: info@domusmariaebenessere.com