Aracaju (SE)


• Nel 1998, in occasione del 90° anniversario di fondazione, la Congregazione ha iniziato la sua opera educativa assistenziale nella Diocesi di Aracaju e più precisamente in una zona periferica della città di Nossa Senhora do Socorro.

• Questo evento ha segnato un’importante tappa nella storia della Congregazione. In quella realtà, infatti, le Suore vivono e operano in maniera molto simile a quella in cui vissero e operarono le Fondatrici: si dedicano esclusivamente all’evangelizzazione, all’assistenza diretta alle famiglie, alla guida di gruppi parrocchiali e ad attività di rinforzo scolastico ai bambini bisognosi.

• Nel maggio di 2009, dopo più di 10 anni di presenza nel Conjunto Jardim I dove ormai le attività parrocchiali erano bene avviate, le Suore si sono trasferite in una zona ancora più bisognosa della presenza di una Comunità Religiosa, a Novo Horizonte, nel Conjunto Marcos Freire III, nella stessa città di Nossa Senhora do Socorro, e lì hanno dato continuità alle opere assistenziali/formative e pastorali della Congregazione fino a gennaio 2013.