I PENSIONATI UNIVERSITARI
•Dagli scritti di Sant’Angela Merici emerge uno straordinario programma di formazione dove viene raccomandato con insistenza di vegliare sempre sui bisogni materiali e spirituali dei giovani esortando le educatrici alla pazienza e alla piacevolezza.
•Sulle orme di Sant’Angela e su quelle delle fondatrici della Congregazione, le Orsoline della Sacra Famiglia intendono offrire ai giovani, attraverso il Pensionato Universitario, un ambiente sereno, ospitale, dove possano “respirare” i valori cristiani e prepararsi culturalmente per diventare i protagonisti di una società basata sulla gioia e la speranza cristiana.
•L’impostazione del Pensionato fa costante riferimento al processo formativo spirituale degli studenti e nel corso dell’anno si propongono spazi e tempi per “fare comunità” attraverso la partecipazione a feste, ricorrenze, celebrazioni e momenti di preghiera e di riflessione. Suore e studenti instaurano così legami di fiducia, di stima e di collaborazione in un clima sereno e gioioso.
•Pensionati Universitari della Congregazione: MILANO – ROMA